TOTNES
Piccola località nel South Devon di interesse storico sull’estuario del fiume Dart, a pochi chilometri dal mare e nei pressi del Dartmoor National Park.
I dintorni di Totnes sono ricchi di rinomate località di interesse turistico, storico e artistico, quali Torquay e il golfo di Torbay, Exeter, Plymouth, Bath e la Cornovaglia, tutte facilmente raggiungibili per gite e visite.
Totnes è una piccola città, ospitale e sicura, con una vita sociale vivace e stimolante, dove sono ben accetti gli studenti stranieri.
È un centro importante per la musica, l’arte, il teatro e la medicina naturale. Dalla mescolanza di culture tradizionali e alternative deriva un’atmosfera unica, presente anche a scuola, nelle famiglie ospiti e nelle attività extrascolastiche.
Artisti e musicisti di strada, il mercato all’aperto di venerdì e sabato, il corso centrale pieno di caratteristici e suggestivi negozi, ristoranti, bar e caffè conferiscono alla città una vivacità particolare. Tutto è vicino e facilmente raggiungibile a piedi, non è dunque quasi mai necessario utilizzare i trasporti pubblici.
Totnes è bella e piena di fascino, i dintorni sono fantastici e immersi in un contesto naturale incontaminato.
La scuola ha sede in un edificio storico, la Gate House, che era anche l’antica porta di ingresso nel borgo medievale.