Soget Est ha sviluppato un progetto innovativo per la valorizzazione digitale del Palazzo della Ragione di Padova, simbolo della città e patrimonio UNESCO. In collaborazione con il Comune di Padova e finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU, il progetto proietta verso un’esperienza interattiva e accessibile a tutti, sia in loco che da remoto.

Grazie all’expertise di Virtualgeo, il progetto utilizza tecnologie avanzate, tra cui il digital twin 3D ad altissima precisione. Il Salone del Palazzo sarà esplorabile tramite la piattaforma UACE, che offre contenuti multilingue e strumenti educativi, permettendo un’esperienza immersiva tra affreschi, architetture e curiosità storiche.

Non solo una videoguida in quattro lingue ma anche tour VR, attività per bambini e applicazioni creative che rendono l’esperienza culturale coinvolgente per il pubblico di ogni età e provenienza.

Un modo nuovo per promuovere il patrimonio culturale di Padova nel mondo, abbattendo barriere linguistiche e geografiche e portando la bellezza del Palazzo della Ragione a un pubblico globale.