Il primo dei 15 spettacoli previsti dalla dodicesima edizione di “Scene di paglia – Festival dei casoni e delle acque” andrà in scena stasera. Quella del 2021 sarà un’edizione caratterizzata da una carica emotiva maggiore delle precedenti, non solo perché si è fatta attendere più a lungo del previsto, ma anche per l’attualità dei temi toccati dai vari spettacoli che andranno in scena. Dialogo tra diversità, inclusività, diritti e lavoro sono solo alcune delle tematiche che troveranno ampio spazio d’espressione.

In modo particolare, l’ultimo spettacolo che andrà in scena domenica 11 luglio alle h 21.15 sarà incentrato sulla contaminazione tra culture differenti che diventa occasione di opportunità positive mai banali e mai prevedibili.
Non è un caso che Soget Est, da sempre attiva nel proporre riflessioni sui temi interculturali, si proponga come sponsor dello spettacolo di Shi Yang Shi: “Arle-Chino. Traduttore – Traditore di due padroni”.

Durante lo spettacolo, l’attore e autore cinese Yang ci accompagnerà in un emozionante viaggio, il suo viaggio autobiografico attraverso le due culture (quella cinese e quella italiana) che rimbalzano nella sua identità.
Noi saremo in prima fila a fare il tifo per il primo spettacolo prodotto in Italia con un protagonista di origine cinese ma ormai anche italiano, certi che ne seguiranno molti altri.

Vi aspettiamo domenica 11 luglio alle ore 21.15 presso i Casoni della Fogolana in Via Cason delle Sacche, 8 (Codevigo).

Per ulteriori informazioni sul festival e sul programma 2021: 

https://www.scenedipaglia.net/