La soddisfazione di vedere le nostre traduzioni accompagnare le opere di un grande artista come Fortunato Depero al Museo Mart di Rovereto è indescrivibile.

La mostra “Depero new Depero” è stata inaugurata giovedì 21 ottobre e noi venerdì siamo andati a visitarla: circa 500 lavori del pittore, scultore, designer, illustratore, scenografo e costumista italiano in una grande esposizione che “esplora la modernità delle sue sperimentazioni e l’influenza delle sue ricerche negli ambiti dell’arte, della moda, del design e del fumetto dagli anni Settanta ad oggi.”

Soget Est ha avuto l’onore di curare le traduzioni della mostra: compito sicuramente non facile, vista la complessità di un artista così poliedrico, ma senza ombra di dubbio motivo di grande orgoglio. Queste traduzioni verranno poi pubblicate in un volume appositamente dedicato, intitolato proprio “Depero new Depero”.

Complimenti a tutto lo staff del Mart per essere riuscito brillantemente nell’intento di raccontare al pubblico Fortunato Depero e la sua inestimabile eredità artistica, curando la mostra nei minimi dettagli. Avete tempo fino al 13 febbraio e, se non lo avete già fatto, noi vi consigliamo di approfittare di questa occasione unica per visitare il Mart di Rovereto, centro che viene universalmente riconosciuto come un “polo culturale” pensato per chi ama la conoscenza, la natura e il benessere.

Per ulteriori informazioni sull’evento e sul programma espositivo: 

https://www.mart.tn.it/